Come imparare a sorridere senza motivo?

Leggendo qua e là, ho scovato un articolo che “parla” di sorriso, e io, quando mi si insegna a sorridere, non posso che essere felice e ridere ancor di più! 🙂

La vita è breve, viviamola con il sorriso sulle labbra!

English: Dia das crianças do sorriso Português...

English: Dia das crianças do sorriso Português: Dia das crianças do sorriso (Photo credit: Wikipedia)

Sorridere significa essere gentile con se stessi, con il prossimo, con la natura che ci circonda… sorridere significa cercare il lato positivo e averlo trovato! Sorridere significa aver capito ciò che conta nella vita, sorridere significa pensare positivo e concentrarsi su ciò che di bello ci passa accanto… sorridere è uno stile di vita e chi sorride sempre lo sa bene!

Ecco l’articolo che vi avevo promesso:

SORRIDI ALLA VITA E LA VITA TI SORRIDERA’  

.

Robin Williams è il dr. Patch Adams

.

Un rimedio miracoloso

 .

Credo che nessuno di noi sia veramente consapevole del valore di uno dei rimedi migliori che abbiamo per la nostra salute fisica, mentale e spirituale e, che soprattutto, non ci costa un centesimo. Questo rimedio miracoloso è il SORRISO, così come è scritto, in lettere maiuscole.

Sorridiamo in modo naturale quando siamo felici o quando ci scappa da ridere, ma dobbiamo sapere che è sufficiente mettere la bocca nella posizione di sorridere, per esplodere una risposta felice dentro di noi.

.

Il sorriso elimina i pensieri negativi

.

Il sorriso è come un cancellatore dei pensieri negativi, in quanto non siamo in grado di sorridere e pensare a qualcosa di negativo nello stesso tempo. E’ anche difficile essere scortese o egoista con qualcuno che ci sorride, poichè  automaticamente, di fronte ad una persona con un sorriso disegnato sul suo viso, sparisce l’ira e la rabbia.

.

Tutto il nostro corpo fisico è influenzato dal sorriso, dalla pelle alle ossa dello scheletro, compresi tutti i vasi sanguigni, nervi e muscoli. Il sorriso influisce sul funzionamento di ogni organo e di ogni ghiandola. Ripeto, non si può sorridere senza influenzare favorevolmente tutto il corpo, e questa è una verità letterale.

.

Il sorriso rilassa

.

Un solo sorriso rilassa un gran numero di muscoli, in modo tale che quando esso diventa un’abitudine, è facile notare come  si accumulano i suoi effetti positivi, pensa che i sorrisi dell’anno stanno pagando i dividendi in benefici fino ad oggi.

Un altro vantaggio del sorriso è che bastala sua mera presenza per produrre effetti magici nelle relazioni umane. Perché? Perché lo sguardo, l’espressione degli occhi e del viso in generale, sono i riflessi di un flusso di energia dinamica che si trasmette a coloro che ci circondano.

.

Il vero sorriso nasce dal cuore

.

Il vero sorriso emana dal profondo del cuore, e si riflette in tutti gli atteggiamenti del nostro corpo, non vedremo mai una persona con le spalle curve, come gravata dal peso della sua vita, che possa sorridere sinceramente.

Lo sguardo che esprime gli occhi, l’espressione del viso, l’uso delle mani e l’irradiazione del cuore, non sono altro che correnti dinamiche di energia animica messa in azione dal sorriso. Attraverso il cuore esprimiamo agli altri la qualità dei nostri atteggiamenti, pensieri e stati d’animo. E attraverso il cuore riceviamo e sentiamo le emozioni e gli stati d’animo degli altri.

.

Dobbiamo prendere coscienza che:

.

AMARE E’ SORRIDERE, SORRIDERE E’ DARE,

DARE E’ COOPERARE AL PROGRESSO DELLA VITA

 .

Mediante il sorriso  diamo all’altra persona la possibilità di cooperare con la vita, e con esso risvegliamo quanto di meglio c’è in ogni uomo, nel profondo del suo cuore, poiché l’effetto di un sorriso disarma ogni sospetto, dissolve rabbia e paura, e attira verso la superficie ciò che di buono c’è in ogni individuo.

.

Il ritornello della crisi

.

E’ vero, dicono che la vita è dura e difficile, e spesso non ci sentiamo la voglia di  sorridere; ci sentiamo maltrattati da ogni tipo di relazione e da tutti i tipi di persone, i problemi finanziari ci assillano, la situazione generale appare desolante.

Pensare di questa forma ci riempie la mente ed il cuore di pensieri e sentimenti negativi, che tuttavia, non solo non ci aiutano per niente a risolvere i nostri problemi, ma contribuiscono a peggiorare la nostra situazione inacerbendoci l’animo e togliendoci la fiducia sulle persone.

.

Amando e sorridendo si trasformano le nostre relazioni, migliorando notevolmente la loro qualità. 

 .

Dobbiamo avere ben chiaro che nelle relazioni personali, il sorriso è indispensabile come lo è l’olio per lubrificare le macchine, e ogni ingegnere intelligente non trascurerebbe mai una corretta lubrificazione delle macchine.

 .

Aprì gli occhi al mattino, e saluta il nuovo giorno sorridendo. Quando  inizi il lavoro, comincia con un bel sorriso al tuo lavoro. E’ sempre valido il vecchio refrain:

.

SORRIDI ALLA VITA E LA VITA TI SORRIDERA’  

 .

Sebastiano   :-)

(FONTE http://scienzanewthought.wordpress.com/)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...