INTERVISTA A TAMANINI PER LA “TRIBE” DI ITALIAN INDIE WRITERS OVVERO COME DIVENTARE UNO SCRITTORE INDIE!

Dall’intervista di Francesca Rita Rombolà:

D – So che hai messo su un progetto per creare, diciamo così, una “tribù” o comunità di scrittori indipendenti. Racconta, in breve, di questo progetto: la nascita, la finalità o gli scopi, il perchè.

R – Come molti lettori italiani amo scrivere, e ho sempre sognato di pubblicare un libro. Ho passato almeno un decennio a divorare romanzi(soprattutto classici)e saggi di scrittura creativa. Quando ho capito che non ero abbastanza talentuoso(o semplicemente non avevo le giuste conoscenze)per pubblicare con una grande casa editrice, mi sono detto: “Piuttosto che tenere tutti questi libri nel cassetto, li carico su Amazon”. Il risultato è stato piuttosto disastroso e svilente. Nonostante ciò, piano piano arrivavano delle recensioni molto positive che tiravano su il morale. Quando stavo comunque per mollare tutto e non pensare più né alla scrittura né alla pubblicazione dei miei libri, mi è capitato di leggere un e-book in inglese che mi ha illuminato. Ho applicato quelle quattro o cinque “regolette” e ho cominciato a vendere davvero: da guadagni di sei euro a novembre 2014 ai quasi cinquecento euro di febbraio 2015. Insomma, il metodo funziona. Da lì ho cominciato a “studiare” in questa direzione. Ecco da dove è nato il progetto “Italian Indie Writers”. La finalità è di creare un gruppo di pionieri che in comune abbiano l’obiettivo di diventare scrittori indipendenti, di aiutarsi e di collaborare in tal senso. A questo punto sto raccogliendo le mail degli interessati a questo link: http://viverediebook.pierluigitamanini.com/. Agli iscritti alla newsletter regalo ben tre e-book, tra cui due normali in pdf che spiegano, nel dettaglio, come diventare scrittori indie. Il tutto gratuitamente. Sono convinto che l’unione fa la forza!

Leggi il resto dell’intervista:

http://www.poesiaeletteratura.it/wordpress/2015/05/pierluigi-tamanini-e-la-comunita-degli-indie-writers/

GRAZIE!

Vuoi unirti alla tribù italiana degli scrittori indie?

http://viverediebook.pierluigitamanini.com/

FALLO SUBITO E POTRAI SCARICARE GRATIS

3 EBOOK SU

Come diventare scrittori indie!

Lascia un commento